About Us
Il trio propone un repertorio di standard della tradizione jazzistica americana e una selezione di musica swing italiana. La formazione si consolida esibendosi in occasioni di eventi pubblici e privati in tutt'Italia.
Valentina Fin
Valentina Fin inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 13 anni, frequentando le prime lezioni di tecnica vocale presso l’Accademia del Canto di Arzignano, sotto la guida del Maestro Roberto Clerici.A 19 anni si iscrive alla scuola di musicsa Thelonious di Vicenza e studia per 3 anni canto jazz con la Maestra Francesca Bertazzo Hart. Successivamente si iscrive al corso accademico di Canto Jazz presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, dove si diploma il 22 Febbraio 2017 con il massimo dei voti, presentando un concerto finale su Norma Winstone. Contemporaneamente, si laurea in triennale e magistrale in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali presso l’Università degli studi di Trento. Ha seguito masterclass e corsi con Norma Winstone, Sheila Jordan, Diana Torto, Amy London, Roberto Dani, Elisabetta Antonini, Barry Harris.
Mauro Spanò
Mauro Spanò nasce a Erice (TP) il 13 Gennaio 1995. Nel 2013 si trasferisce a Vicenza dove viene ammesso al triennio accademico di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” per iniziare a studiare con musicisti di fama internazionale come Paolo Birro, Pietro Tonolo, Mauro Beggio, Michele Calgaro e Salvatore Maiore. Durante il suo percorso accademico studia il repertorio classico con il Maestro Marco Buganza. Nel 2014 prende parte al seminario estivo Veneto Jazz che gli darà la possibilità di studiare con musicisti del calibro di Rory Stuart, Kevin Hays, John Ellis e Marco Tamburini. Ha partecipato a svariate Masterclass tra le quali ricordiamo quelle con Giovanni Mazzarino, Danilo Memoli, Marc Abrams, Alex Sipiagin e Roberto Dani. Nel 2016 comincia a collaborare con il collettivo Supersax diretto dal Maestro Pietro Tonolo. Nel Febbraio 2017 si laurea in Pianoforte Jazz con il massimo dei voti. Attualmente frequenta il biennio specialistico in Jazz presso il Conservatorio di Vicenza e svolge regolarmente l’attività di performer, compositore, arrangiatore ed insegnante.
Filippo Mampreso
Si avvicina alla batteria grazie ai corsi di musica di insieme dell’Istituto Comprensivo “G.Piovene” di Orgiano, partecipando anche ai corsi estivi tenuti dal professore Michele Sguotti. Continua i suoi studi prima con Alessandro Zucchi poi con Andrea Bassan all’Istituto musicale “Sergio Lorenzi” di Lonigo. Diplomato nel 2013 in “Contemporary style - Batteria” al CPM di Milano con Giovanni Giorgi e laureato in batteria jazz presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza con Mauro Beggio, Paolo Birro, Pietro Tonolo, Salvatore Maiore, Michele Calgaro nel 2017. Nel 2015 viene selezionato per il programma ERAMSUS+ presso il “Prins Claus Conservatorium” di Groningen (NL).
Partecipa al “VENETO JAZZ - Summer Jazz Workshop in Italy” nel 2014 (Jeff Hirshfield) e “UMBRIA JAZZ ” nel 2015 (Ron Savage) conseguendo una Borsa di Studio per la “Berkley College Of Boston”. Svolge attività concertistica in tutta Italia e Olanda, soprattutto nell’ambito jazzistico e collabora con il conservatorio “A. Pedrollo”.